2690 criptomonete
Capitalizzazione totale €226,745,350,813
Volume totale 24h €420,561,695

Bitcoin Bitcoin star

5,687.04
-21.64 (-0.38%)

Bitcoin usa la tecnologia peer-to-peer per non operare con alcuna autorità centrale o con le banche; la gestione delle transazioni e l'emissione di bitcoin viene effettuata collettivamente dalla rete. Bitcoin è open-source; la sua progettazione è pubblica, nessuno possiede o controlla Bitcoin e ognuno può prendere parte al progetto. Attraverso alcune delle sue uniche proprietà, Bitcoin permette utilizzi entusiasmanti che non potrebbero essere coperti da nessun altro sistema di pagamento precedente.

Bilanci - catena di blocchi

La blockchain è un registro publico e condiviso sul quale si basa l'intera rete Bitcoin. Tutte le transazioni confermate sono incluse nella blockchain. In questo modo, i portafogli Bitcoin possono calcolare il loro bilancio spendibile e nuove transazioni possono essere verificate, per poter spendere Bitcoin che sono effettivamente nelle mani di chi li spende. L'integrità e l'ordine cronologico della blockchain sono protetti attraverso crittografia.

Transazioni - chiavi private

Una transazione è un trasferimento di valori tra portafogli Bitcoin che viene incluso nel block chain. I portafogli di Bitcoin contengono un insieme segreto di dati chiamati a chiave privata o seme, che viene utilizzato per firmare le transazioni fornendo una prova matematica che provengono dal proprietario del portafoglio. La firma impedisce anche che la transazione venga alterata da chiunque, una volta che viene eseguita. Tutte le transazioni avvengono tra utenti e in genere iniziano ad essere confermate dalla rete nei 10 minuti successivi, attraverso un processo chiamato estrazione dei dati.

Elaborazioni - estrazione

Il mining (letteralmente: processo minerario) è un sistema di consenso distribuito utilizzato per confermare le transazioni in attesa includendole nella block chain. Questo mantiene un ordine cronologico nella block chain, protegge la neutralità della rete e consente a diversi computer di concordare sullo stato del sistema. Per essere confermate, le transazioni devono essere impacchettate in un blocco che rispetti regole crittografiche molto rigide, che verranno verificate dalla rete. Queste regole impediscono che qualunque blocco precedente venga modificato, perché ciò invaliderebbe tutti i blocchi successivi. Il mining crea inoltre l'equivalente di una lotteria competitiva che impedisce a chiunque di aggiungere facilmente nuovi blocchi consecutivamente nella block chain. In questo modo nessuno può controllare cosa è incluso nella blockchain o sostituire parti della block chain in modo da riottenere quanto speso.

Visita il sito open_in_new
Quota di mercato 43.56%
Proof of Work PoW
Apertura giornaliera 5,708.68
Quotazione più bassa 5,661.80
Quotazione più alta 5,734.59
Volume attuale 17,365,950 BTC
Volume massimo 21,000,000 BTC
Capitalizzazione 98,760,932,905
Volume 24h 41,707 BTC
Volume 24h (fiat) 237,798,898
Ultimo aggiornamento 2018-11-08 16:00:02 +00:00 GMT
ID Mercato Tipo Quotazione Quantità Totale
Data Quotazione Volume 24h

Per incorporare la quotazione di Bitcoin nel tuo sito, copia il codice riportato di seguito.